Marathon

di Edoardo Erba, tradotto e diretto da Imogen Kusch

Spettacolo vincitore dello SCOTSMAN AWARD nel 1994, al Festival di Edimburgo. Presentato negli anni successivi al Gate Theatre di Londra, al Teatro dell’Insead di Parigi e a Roma al Fontanonestate (Estate Romana 2000).


Durata

Atto Unico – 60 minuti.

Musiche

A.Mieli / S.Ferrari

Anno Produzione

 2008 – 2009

Locandina

Immagine di Pola Wickham

NOTE DI REGIA


Due amiche s’incontrano per allenarsi a partecipare alla Maratona. Un’ora di corsa durante la quale le due donne, poste al limite delle loro forze, si espongono una all’altra toccando temi esistenziali e quotidiani.

Il pubblico assiste al divertimento e alla fatica e, insieme alle due protagoniste, soffre, ride, piange, si arrende e riparte verso una dimensione surreale …

“Marathon” è la storia di un’amicizia dove la corsa diventa metafora del viaggio attraverso la vita, per il raggiungimento del “mito” e alla ricerca del proprio percorso esistenziale.

La colonna sonora, composta da Andrea Mieli e Sergio Ferrari, è ispirata ai rumori del corpo e scandirà i ritmi della corsa seguendo lo sforzo dei due personaggi: il battito del cuore, il flusso sanguigno, il respiro che si fa sempre più forte …

KlesidraTeatro e la regista Imogen Kusch hanno già affrontato la versione maschile di questo testo rappresentandolo in inglese a Londra, Edimburgo, Parigi e Roma.


“il primo minuto è il più difficile. Viene voglia di smettere subito”
“E tu parla. Bisogna parlare… “

Attrici


Silvia Mazzotta
Francesca Olivi

Costumi


Johanna Bronner

Preparatori atletici


Lorenzo Cincinnato
Gianluca Piccolo

RECENSIONI SPETTACOLO


King Cymbeline
Faust a Hiroshima