Che cos’è

HOMETHEATRE & HOMEMUSIC

 il teatro e la musica da camera menu hometheatre

 

L’idea dell’Hometheatre nacque a Roma durante le prove dello spettacolo teatrale “Tape” di Stephen Belber, poco prima del suo debutto al Festival di Salerno.
In quella occasione si pensò che per testare l’impatto con il pubblico sarebbe stato utile invitare alcuni “ignari” amici durante una delle prove finali a casa della regista Imogen Kusch.
L’ “esperimento” si rivelò un successo e inaspettatamente la serata fu definita un’esperienza unica e coinvolgente nel suo genere.

 

KlesidraTeatro propone un menù di spettacoli e concerti messi in scena in casa o in qualsiasi altro luogo proponiate. “Teatro e Musica da camera”  nasce in linea con il percorso della Compagnia, da sempre incline ad esplorare l’uso di spazi non  teatrali per le proprie messe in scena. Gli spettacoli non necessitano di scenografie o supporti tecnici particolari.  La durata massima di tutti gli spettacoli, è di circa un’ora e potete scegliere se presentarli dopo un aperitivo, prima di una cena, oppure la domenica pomeriggio all’ora del tè.  La compagnia penserà all’organizzazione dell’evento e progetterà la serata insieme al  padrone di casa.

 

TEATRO: 

TARANTULAS DANCING di Larry Myers

IMG_8948

regia e traduzione di Imogen Kusch con Silvia Mazzotta e Giorgio Santangelo 

M.D.: E’ finita Bucky

BUCKY: Non finirà mai M.D.

E’ il 27 dicembre del 1983, mancano tre giorni al capodanno orwelliano e  Midi ha deciso di dare un taglio netto alla storia con Bucky, il suo ormai, da qualche settimana, ex-compagno di tanti anni. Midi sta lasciando una volta per tutte l’appartamento che hanno condiviso. Tutto è pronto per il trasloco e per chiudere una volte per tutte con il  passato…suona il campanello:  Bucky è  tornato. Come tarantole, i due si accerchiano, si studiano, si avvicinano e si allontanano in una danza verbale che  terminerà solo quando si saranno detti tutto quello che un amore implica. Attraverso l’innamoramento e l’amore, l’essere umano è spinto a esplorare parti di se stesso che altrimenti avrebbe ignorato.

 

MARATHON di Edoardo Erba

FullSizeRender (38)

regia di Imogen Kusch con Silvia Mazzotta e  Francesca Olivi 

MARIA: “Il primo minuto è il più difficile. Viene voglia di smettere subito”

STEFANIA:”E tu parla. Bisogna parlare”

Marathon è la versione al femminile del noto testo di Edoardo Erba “Maratona di New York”.Due amiche s’incontrano per allenarsi a partecipare alla Maratona di New York. Un’ora di corsa       durante la quale, due donne, poste al limite delle loro  forze, si espongono una all’altra toccando  temi    esistenziali e quotidiani. Il pubblico assiste al divertimento e alla fatica e, insieme alle due      protagoniste, soffre, ride, piange, si arrende e   riparte verso una dimensione surreale …

 

ALCOOL scritto e diretto da Francesco Eleuteri

alcol

“Alcool”, è un assolo più che un monologo, in cui unico protagonista Francesco Eleuteri costringe gli spettatori a un delirio riflessivo, dalle traiettorie apparentemente casuali, nel quale l’unico punto di  riferimento sono le bevande alcoliche. Attraverso la chiave dell’ironia e della comicità l’attore racconta alcune delle infinite sfumature che da sempre  colorano il rapporto tra l’uomo e l’alcool.

 

 

CONCERTI: 

Andrea MIELI e Didie CARIA

IMG_4731

Da un incontro casuale tra Didie Caria (Torino) cantante da poco nominato artista del mese su MTV per il singolo The Prince e Andrea Mieli (Roma) sassofonista e compositore nasce un duo creativo in cui sax, voce e loopstation si incontrano con eleganza. Un concerto che spazia da brani originali, grandi classici del soul e hit radiofoniche rivisitate, al jazz e ad eclettiche improvvisazioni.

 

Gli ORANGE8

11254277_846096778815867_1203764162624194834_n

Quello degli  ORANGE8 è puro psych folk, musica liserg ca che nasce dalla voglia di viaggiare, conoscere nuovi mondi ed entrare in contatto con nuove culture. Il nuovo album ‘Let the Forest Sing’ ne è la prova, registrato in giro per l’Europa con decine di special guest e featuring trovati lungo i propri viaggi terreni e mentali.

MENU’ HOMETHEATRE&HOMEMUSIC

hometheatre1

menu hometheatre

Se vuoi ospitare uno spettacolo o un concerto in casa tua

contattaci:

3281060083 3395787876 3398329275 

info@klesidra.org

www.klesidra.org