Trasformiamo il vostro tempo in un’ emozionante e costruttiva esperienza.

LABORATORI/Workshops

Laboratori teatrali per adulti e bambini

Laboratori di teatro in lingua italiana e inglese, per adulti professionisti e non, per ragazzi e bambini. Tutto quello che vi serve conoscere per entrare a far parte di questo straordinario mondo.


Teatroterapia

Nel 2004, parallelamente alla produzione artistica, Klesidra fonda insieme al neurologo Nicola Modungo la ONLUS “Parkinzone” che si occupa di aiutare i pazienti affetti da morbo di Parkinson e altre malattie neuro degenerative attraverso il teatro.

Il lavoro di laboratorio e di insegnamento diventa parte integrante della ricerca artistica della compagnia.I laboratori di teatro terapia nascono dalla convinzione che il teatro possa offrire alle persone con gravi difficoltà fisiche psicologiche un supporto importante dando loro gli strumenti per ricostruire la propria identità colpita dalla malattia.

Crediamo che estendere ai pazienti le regole dell’arte della recitazione e assieme la compartecipazione dei meccanismi della finzione possa essere un importante atto terapeutico oltre che didattico.

Quello che facciamo in immagini / Things we do at photos


Lasciamo alle immagini e ad alcuni commenti, il compito di trasmettervi quello che facciamo e siamo, con passione, sensibilità e creatività.

Per mano_
Laboratori Teatrali

“A me il laboratorio mi è piaciuto tantissimo ci hanno fatto scatenare, ballare, fare teatro e ci hanno fatto anche delle foto mentre recitavamo, non so come spiegarlo perchè era talmente bello che sono rimasta a bocca a porta, perchè non ho mai vissuto un’esperienza cosi bella.”

Commento di un ragazzo al Laboboratorio Teatrale Goethe Istitut

teatroterapia
Teatroterapia

“Mi sono iscritta per gioco che si è rivelato invece una scommessa vinta: ottimi insegnanti, ironici, acuti e soprattutto vivi!Una terapia di un gruppo affiatato e mai banale e soprattutto un ambiente fatto di persone, persone che vivono di passione, quella del teatro. What else?”

Commento di Annamaria, Parkinsoniana 57anni, da Roma

hometheatre
Hometheatre

“Lo spettacolo mi è stato regalato per la mia Laurea. Definisco l’impatto emozionale unico: ormai abituati a convivere con la distanza emotiva da tutto quello che ci circonda, le nostre emozioni devono prima passare tra social network, selfie e tecnologia varia, il “teatro d’appartamento” ci ricongiunge emozionalmente con quell’elemento che permea la nostra quotidianità, ossia la cultura.”

Commento di Mattia, 27anni, da Firenze

Copertina13^notte

La Tredicesima Notte

Musica, Spettacoli, Video
DSC_0212

Il Racconto d’ Inverno

Musica, Spettacoli, Video
Cymbeline

King Cymbeline

Musica, Spettacoli, Video
Marathon

Marathon

Spettacoli, Video

Volete altre informazioni sui nostri servizi?